B&b fragus e saboris de sardigna

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Sadali, Via piemonte 7
Responsabile: Salvatore Mura
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

Dopo aver visitato le spettacolari attrazioni naturalistiche che Sadali offre al visitatore è possibile usufruire dei servizi offerti dal Bed and Breakfast FRAGUS E SABORIS DE SARDIGNA, dove riceverete una calorosa accoglienza. La struttura si trova all’interno del paese, vi sono camere con letto matrimoniale, singolo e per fino la culla per i più piccoli, e in più, viene offerto ai clienti un servizio speciale di purificazione dell’aria al 99,999 %, una sala dedicata esclusivamente ai fumatori e inoltre l’utilizzo di un ampio parcheggio anche per roulotte e autocaravan. Il tutto per garantire all‘ospite una tranquilla permanenza. Durante il soggiorno nel nostro Bed and Breakfast potrete degustare i prodotti della nostra azienda, produttrice di oli essenziali, acque aromatiche, estratti erboristici, liquori, vini, miele ecc.

Tutto è nato all'inizio del terzo millennio, per iniziativa di Salvatore Mura (titolare). L'idea gli venne da un viaggio in Francia, precisamente nella Provenza, una terra simile alla nostra dove era già diffusa la coltivazione delle erbe officinali; così decise di distillare erbe aromatiche. Puntando subito sulla bontà dei prodotti, ottenuti con i metodi di raccolta biologica e biodinamica, l'azienda "Fragus e Saboris de Sardigna" ha ricevuto ottimi risultati ed eccellenti valori nelle estrazioni degli oli essenziali. Alcune delle erbe vengono raccolte, da operai specializzati, nei territori incontaminati dell' isola, mentre altre vengono prelevate direttamente dai campi di coltivazione della nostra azienda.

Alcune di queste subiscono un processo di essiccazione per poi essere confezionate sotto vuoto, mentre altre vengono distillate per ricavare l'olio essenziale, molto pregiato per la sua qualità, ma soprattutto per gli elevati costi di estrazione, in quanto per ottenere un litro d'olio essenziale occorrono parecchi quintali di bio-massa. Ora sono molte le erbe che l'azienda punta a valorizzare e far conoscere ai mercati internazionali: rosmarino, elicriso, timo, menta, finocchio selvatico, iperico, malva, melissa, ortica, salvia officinalis, salvia desoleana, sambuco, aneto, santolina, cisto, lavanda e altre ancora, tutte con proprietà medicinali e balsamiche, utilizzate principalmente nel settore erboristico, cosmetico e aromaterapeutico.

Vi informiamo che è possibile organizzare pranzi e cene per degustare i prodotti naturali della montagna mediante prenotazione ai numeri sotto elencati. Si spera che il tutto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una felice permanenza nel nostro paese.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste